Nella serata di ieri, nei pressi della fermata “Porta al Prato” della tramvia linea 1, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino senegalese 27enne sorpreso a cedere 1,8 grammi e 2,2 grammi di marijuana, in due distinti episodi, ad un 19enne ed un 47enne in cambio rispettivamente di 5 e 10 Euro.
Durante l’attività di contrasto e controllo del rispetto della normativa Covid 19, i militari in servizio lungo via Argingrosso hanno pedinato il gambiano fino alla fermata “Porta al Prato”. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi i due acquirenti, i quali afferravano un involucro in cambio di una banconota. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovate altre banconote per un valore di 35 Euro ed ulteriori 1,5 grammi di hashish. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Gli acquirenti, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, ed essere stati sanzionati amministrativamente per il mancato rispetto delle norme di contenimento Covid 19 ex art. 4 D.L. 19/20, sono stati rilasciati, mentre l’ arrestato, trattenuto in camera di sicurezza, sarà giudicato nella mattinata di domani con rito direttissimo.

TAG:
Carabinieri Firenze

ultimo aggiornamento: 19-04-2020


Coronavirus, in Toscana più guarigioni che nuovi casi: 224 fuori dal tunnel e 127 positivi in più rispetto a ieri

Scattano gli allarmi a due negozi, inseguimento nella notte a Pisa: preso il ladro